C.A.I. Nave
 cainave@cai-nave.it
---------------------------------------
ISCRIZIONE ESCURSIONE

Il termine ultimo per le adesioni è il giovedì antecedente la data dell’escursione.
Per le gite di due giorni confermare entro la data specificata sul programma escursionistico al fine di consentire la regolare prenotazione in rifugio.
Per le gite che prevedono il pernottamento in rifugio è obbligatorio il versamento della caparra, da corrispondere all'atto dell’iscrizione. In caso di mancata partecipazione, o di sospensione della gita derivante da possibili contrattempi la caparra non verrà restituita.
La partecipazione alle gite è subordinata dall'accettazione e dal rispetto delle norme contenute nel Regolamento C.A.I.
Alle gite possono partecipare anche i non soci C.A.I. salvo diversa indicazione specificata nel programma escursionistico, e dopo aver sottoscritto l'’assicurazione per i non soci.
Ove indicato vi sarà un tetto massimo di partecipanti ammessi alla gita, per garantire un adeguato margine di sicurezza nello svolgimento dell’escursione stessa.
E obbligatorio informarsi preventivamente in sede, per le notizie che riguardano: l’orario di  partenza, l’attrezzatura necessaria e indispensabile per l’ammissione alla gita e le relative modalità di svolgimento dell’escursione.

EQUIPAGGIAMENTO
E fondamentale per una corretta attività escursionistica dotarsi di un equipaggiamento adeguato, al fine di garantire uno svolgimento delle gite in tutta sicurezza e serenità.
PER "BASSA E MEDIA MONTAGNA"
Zaino, pedule e scarponi, giacca vento,abbigliamento adeguato alla stagione, berretta guanti, borraccia, occhiali da sole, poncio, torcia, ecc.
PER "ALTA MONTAGNA"
Oltre all'equipaggiamento sopra descritto, è necessario dotarsi di:
Imbragatura – n°3 cordini lunghi 1,7 mt – n° 3 moschettoni a pera con ghiera
PER "PERCORSI SU GHIACCIAIO"
Sono indispensabili: Scarponi ramponabili ( suola con buona rigidità), –picozza, – ramponi da misto con 12 punte, – ghette.
PER "PERCORSI ATTREZZATI - VIE FERRATE"
Casco di protezione, set da ferrata (dissipatore)..

I materiali di uso collettivo (corde, chiodi, ecc) saranno messi a disposizione dalla Sottosezione o dalla disponibilità dei soci.

PRESTITO MATERIALE ALPINISTICO
I soci e non soci C.A.I. che partecipano alle escursioni organizzate dalla nostra Sottosezione, possono richiedere l' utilizzo dei seguenti attrezzi inerenti la pratica alpinistica: racchette da neve –“(ciaspole)”, – piccozza, – ramponi, – casco di protezione, – imbrago.
La quota giornaliera per il noleggio del materiale è di 5,00 euro (da versare anticipatamente all'atto del prestito in sede).

NB: il materiale va restituito perfettamente integro.
Per informazioni rivolgersi in sede.